Cambiamento climatico,disuguaglianza, disfunzione politica e divisione sociale:queste sono alcune delle sfide monumentali che stiamo affrontando.
Nell'attuale contesto di crescente insicurezza, paura, incitamento all'odio e violenza e in assenza di fiducia nel nostro sistema economico, tutti i leader aziendali hanno una responsabilità e un'opportunità senza precedenti nel costruire una società più inclusiva.
Essere B.Corp è per dire chiaramente chi sei e quali obiettivi stai perseguendo per creare un cambiamento con idee innovative affrontando i maggiori problemi del mondo, come stabilito negli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) contenuti in un grande piano d’azione su cui i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU hanno trovato un accordo.
Vi è una naturale corrispondenza tra il movimento delle B Corps e i 17 obiettivi SDG poiché il B Impact Assessment consente di misurare l'impatto su molte delle azioni che si trovano al di sotto degli obiettivi stabiliti.
La forza della comunità B Corps e il lavorare insieme in modo intenso e mirato. E' importante cercare in modo proattivo i metodi per collegare le attività di ogni azienda utilizzando gli SDG come guida e innovando il modo in cui la nostra economia e la società operano all'interno della biosfera.
Abbiamo perso di vista il fatto che le imprese sono costituite da persone e che gli affari riguardano la creazione di ricchezza e prosperità per migliorare la società migliorando l'ambiente.