L'obiettivo dell'incontro è finalizzato a dare impulso allo sviluppo del movimento di aziende che usano il Business come "Forza Rigenerativa" della società e dell’ambiente.
Le B Corp sono aziende che soddisfano gli standard più rigorosi in termini di impatto positivo e sostenibilità d’impresa. Sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: questo perché la loro attività economica crea un benessere condiviso.
L'Opificio Golinelli, che ospita l'evento, viene definito "Ecosistema aperto" ed è sorto grazie a un intervento di riqualificazione di uno spazio industriale di 9 mila mq, che oggi ospita laboratori, aule didattiche, uffici, spazi per esposizioni.
Questo Summit BCorp prevede un MarketPlace dove le Aziende presenteranno i propri prodotti o servizi in stand espositivi allestiti con i GreenPallet Palm.
L’iniziativa di Palm “Interdipendenza per un mondo sostenibile” consiste nel realizzare gli stand delle B Corp, presenti al Summit, con pareti in GreenPallet, che, una volta terminato l’evento, saranno direttamente reinseriti nel ciclo logistico-produttivo di ABOCA, la cui vocazione aziendale coniuga attività imprenditoriale, sostenibilità e ricerca del Bene Comune.
Questa azione ha la finalità di ridurre l’impatto ambientale dell’intero evento riducendo le emissioni di CO2, i costi di trasporto e consolidando relazioni e partnership.
Nel pomeriggio l’incontro si aprirà al pubblico per favorire il coinvolgimento di tutti gli imprenditori, manager e stakeholder interessati al fenomeno BCorp e rafforzare sempre più sinergie e interazioni.