Contenuti

Il 28 Novembre a Bologna, all'Opificio Golinelli,  si incontrano le aziende BCorp Migliori per il Mondo 


L'obiettivo dell'incontro è finalizzato a dare impulso allo sviluppo del movimento di aziende che usano il Business come "Forza Rigenerativa" della società e dell’ambiente. 
Le B Corp sono aziende che soddisfano gli standard più rigorosi in termini di impatto positivo e sostenibilità d’impresa.  Sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: questo perché la loro attività economica crea un benessere condiviso.

L'Opificio Golinelli, che ospita l'evento,  viene definito "Ecosistema aperto"  ed  è sorto grazie a un intervento di riqualificazione di uno spazio industriale di 9 mila mq, che oggi ospita laboratori, aule didattiche, uffici, spazi per esposizioni.

Questo Summit BCorp prevede un MarketPlace dove le Aziende presenteranno i propri prodotti o servizi in stand espositivi  allestiti con i GreenPallet Palm.  

L’iniziativa di Palm “Interdipendenza per un mondo sostenibile” consiste nel realizzare gli stand delle B Corp, presenti al Summit, con pareti in GreenPallet, che, una volta terminato l’evento, saranno direttamente reinseriti nel ciclo logistico-produttivo di ABOCA, la cui vocazione aziendale coniuga attività imprenditoriale, sostenibilità e ricerca del Bene Comune.

Questa azione ha la finalità di  ridurre l’impatto ambientale dell’intero evento riducendo le emissioni di CO2, i costi di trasporto e consolidando relazioni e partnership.


Nel pomeriggio l’incontro si aprirà al pubblico per favorire il coinvolgimento di tutti gli imprenditori, manager e  stakeholder interessati al fenomeno BCorp e rafforzare sempre più sinergie e interazioni.

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
70