Contenuti

Il primo pensiero va ai nostri collaboratori, donne e uomini di cui siamo ORGOGLIOSI, a tutte e tutti va
un sentito Ringraziamento per la loro quotidiana presenza nel condividere con noi questa doppia
missione: impegno nel lavoro, ma anche nella Responsabilità Civica.
Da impresa produttrice di imballaggi in legno e pallet siamo compresi nel DPCM del 22/03 per
poter svolgere regolarmente la nostra attività (codice Ateco 16.24). 


 Il Pallet è classificato quale bene essenziale che rende possibile a tutti gli Italiani continuare la loro vita quotidiana, essendo integrato e parte fondamentale delle filiere agroalimentari, farmaceutiche, biomedicali, presidi medici, detergenti e personal-care, oltre alle relative catene di forniture; dunque il PALLET è vitale per facilitare la movimentazione e distribuzione di prodotti necessari al sostentamento dei bisogni primari dei cittadini e alle cure mediche per il nostro Paese.


Prendersi Cura: in questo momento di grande difficoltà e preoccupazione generale, l’attenzione è rivolta alla prevenzione ed al contenimento del Coronavirus attraverso l’isolamento sociale cui siamo tenuti a rispettare come Cittadini di una Comunità, ed allo stesso modo è un dovere da imprenditori di beni essenziali mantenere attiva la nostra produzione per garantire un regolare flusso delle merci per tutta la durata di questo periodo di quarantena, specialmente adesso che stiamo vivendo un momento di radicale ridefinizione di priorità e stili di vita.
A questo scopo abbiamo attuato diverse procedure e comportamenti all’interno della nostra azienda per
salvaguardare ogni aspetto della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e maggior cura verso i nostri
collaboratori.
Sicurezza: in primo luogo abbiamo attuato in data 16 marzo il Protocollo di misure di contrasto e contenimento diffusione del COVID-19, costituendo un comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione, attraverso il quale viene attuata una procedura quotidiana di pulizia e sanificazione delle postazioni di lavoro e degli spazi comuni, oltre a provvedere alla disinfezione antibatterica e antivirale di tutti gli uffici e reparti produttivi. Ove possibile, facilitiamo il lavoro a distanza (smart-working), piani di turnazione e orari di lavoro adeguati. Questi provvedimenti saranno operativi fino al termine dell’emergenza.

Serenità: inoltre, ad integrazione e rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione sulla
salute messe in atto, è stata stipulata una polizza assicurativa che copre, in caso di contagio da COVID-
19, tutte le persone che lavorano nella nostra azienda, la quale comprende estese garanzie per i bisogni della vita quotidiana per la durata dell’eventuale ricovero presso l’ospedale.
Gratitudine: ci sentiamo privilegiati nel beneficiare del Valore di un Lavoro in questo tempo e  desideriamo che sia un Lavoro ben fatto, nei criteri che contraddistinguono il nostro approccio ai temi della Sostenibilità e Responsabilità Sociale, contribuendo a scrivere storie di buona economia, creando Valore e Lavoro prendendoci cura del posto in cui viviamo.
Con la stessa visione etica e collaborativa fondata sull’Interdipendenza - l’essenza del modello di business delle aziende Certificate B Corp - abbiamo scelto di rispettare puntualmente gli impegni di pagamento presi con i nostri fornitori; questo per sostenere e non far crollare un’intera filiera, facilitando e auspicando una veloce ripresa dell’economia del Sistema Paese.
“Nessuno vince da solo”.

Confidiamo nella Solidarietà degli altri Imprenditori, nella Responsabilità nel prendere decisioni da parte del nostro Governo ed all’impegno personale di ognuno di noi a fare la propria parte per il bene comune e per le future generazioni; un investimento oggi può, anzi deve produrre futuro, cogliendo oggi la vera opportunità di fare un cambio di paradigma epocale.
A tutte e tutti va il nostro sincero ringraziamento.

Viadana, 03 Aprile 2020
Famiglia Barzoni

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
836