Contenuti


Palm, che con i suoi Greenpallet  anche quest'anno è Partner tecnico di TerraMadre Salone del Gusto, nella figura di Primo Barzoni A.D., partecipa al workshop che ha il duplice obiettivo: scoprire insieme il network di aziende che si riconoscono nell'attività dell'università e ne sostengono il percorso, e suggerire a tutti i partecipanti idee, visioni e concrete possibilità di partnership rivolte a costruire progetti di successo legati al mondo del cibo Buono, Pulito e Giusto.

[Leggi...]

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |

 Il Design Sistemico è una metodologia progettuale che può essere applicata a differenti settori produttivi ed è volta a ridurre l’impatto ambientale generando al contempo benefici  economici. Il Design Sistemico ha la capacità di coinvolgere i soggetti di un sistema, generando una rete di relazioni che porta vantaggi al singolo e all’intero sistema.

[Leggi...]

Posted in: Eventi
Actions: E-mail | Permalink |
Palm è leader e pioniera,  a livello nazionale, nell'  implementare  nel propio  modello organizzativo il  "Quality Management  System", basato sulle nuove norme iso-9001:2015, come  orientamento  strategico verso uno sviluppo sostenibile.

[Leggi...]

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
Il 23 Marzo riprende il workshop di open innovation, presso il GreenLab di Palm spa e Palm W&P onlus, organizzato da Ecofriends con ndb - il marketing consapevole e la collaborazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Un evento che fa seguito ai due incontri,del 29 Settembre e del 26 Ottobre, dal titolo "Pallet Intelligenti per l'efficienza produttiva, gli sprechi alimentari e un consumo consapevole".  

Nel prossimo incontro, si cercherà di condividere opinioni su una questione per noi strategica:  In che modo si possono ridurre costi, inefficienze e impronta ambientale attraverso un uso sostenibile del pallet? Quando il pallet intelligente risolve problemi e mette in rete le filiere?

[Leggi...]

Posted in: Eventi
Actions: E-mail | Permalink |

 

Il caso dell’azienda PALM SpA  che, da sempre attenta ai temi della Responsabilità Sociale, ne ha fatto un tratto distintivo e innovativo del proprio modo di fare impresa nella Tesi di Rita Santoro

[Leggi...]

RSI
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
È possibile un nuovo modello di economia sostenibile?

Secondo  Leonardo Becchetti, docente di Economia politica all’Università di Roma “Tor Vergata” e presidente del Comitato etico di Banca Etica, cambiando poche regole è possibile rendere la responsabilità sociale economicamente conveniente

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
Martedì 15 dicembre, dalle ore 9,30, presso il Palazzo dell'Informazione, in Piazza Mastai a Roma, Adiconsum ha trattato il tema della sostenibilità in un convegno dal titolo "Sostenibilità: etica economica, coesione sociale, tutela ambientale". Anche Palm Spa è stata invitata a condividere questi valori di riferimento perchè in linea con le idee dell'azienda.

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
Il Professor Franco Fassio docente dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Ricercatore in Eco Design e Systemic Design ha sviluppato una ricerca applicata che studia le dinamiche attivate da un “sistema evento”,proponendo concretamente azioni per renderlo sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale,  economico ed esperienziale. La ricerca si propone di trasformare il Salone del Gusto e Terra Madre in un evento a ridotto impatto ambientale, valutando utilizzo di energia, riciclo dei rifiuti ed emissioni prodotte ed in generale individuando azioni concrete che non siano nocive per l’ambiente circostante. Lo studio sistemico ha coinvolto un team di oltre 60 aziende ed enti che, in quattro edizioni, è riuscito a ridurre l’impronta ambientale del 65% rispetto all’edizione di riferimento del 2006, diventando un modello esportabile e replicabile. In questo modo l’approccio organizzativo opera in continuità e coerenza con le tematiche di sostenibilità e rispetto espresse dall’evento stesso.
Questo è in sintesi il Systemic Event Design (S.Ee.D), la ricerca si avvale della collaborazione di Palm Spa: i pallet utilizzati per gli allestimenti dei due eventi, sono a ridotto impatto ambientale  grazie all’adozione di un approccio sistemico, raccontano le storie di persone e del percorso che ha portato Palm a  promuovere un disciplinare  specifico del pallet, definendone i criteri del sano sistemico etico , racconto che parte dalla provenienza delle materie prime  utilizzate, certificate Pefc , alla progettazione e produzione del green pallet, all’Azienda Palm, da sempre attenta ad un percorso sostenibile, al  territorio.

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
Nativa ha attivato una campagna che ha lo scopo di far conoscere la realtà delle B Corporation anche nel nostro paese, attraverso la pubblicazione della versione italiana del libro ufficiale "B Corp Handbook", dove sarà presente anche Palm Spa. Il libro verrà presentato,con entrata gratuita il 9 dicembre, in Viale Scalo San Lorenzo a Roma e il 10 dicembre in Via G.Battista a Milano.

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |

 

“Palm e Panguaneta hanno saputo cogliere EXPO 2015 come opportunità per incentivare uno sviluppo sostenibile agroecologico”

 


[Leggi...]

legno buono per cibo buono, expo
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
Pagina 4 di 9Primo   Precedente   1  2  3  [4]  5  6  7  8  9  Prossimo   Ultima