Contenuti

E' attivo, al Palazzo dei Musei di Reggio Emilia, da lunedì 9 marzo  il Food Innovation Program, primo master internazionale dedicato a cibo e innovazione, per nove mesi i massimi esperti mondiali di queste tematiche si sono riuniti, in un ottica di interazione e condivisione.

Palm Design, sostenitore del Food Innovation Programm parteciperà all'evento presentando oggetti per la cucina e arredi per l'Università progettati in collaborazione tra studenti del FIP e ragazzi della cooperativa Palm W&P, per promuovere il brand Palm Design.Tutti gli oggetti presentati sono costruiti con legname certificato PEFC ed eccedenze di lavorazione del greenpallet, fornito da Palm Spa. 

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
Palm Spa parteciperà al progetto Trees ( un progetto di ricerca che mira a rafforzare gli strumenti anti-corruzione europei contro le attività illecite che ogni anno vengono commesse nel settore foresta-legno e per indagare sulle falle nell’attuale normativa comunitaria) ,poichè da anni lotta contro questa piaga sociale e con il Greenpallet sano, sistemico, etico, ha scelto di contrastare l’illegalità e di offrire a imprese e consumatori molto di più di un semplice imballaggio, un partner per garantire salubrità e legalità, un Greenpallet a favore della sostenibilità, realizzato nel rispetto dell’ambiente e dei principi etici dei lavoratori.

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
Nelle nuove generazioni,c’è ancora terreno fertile per una società diversa e per una nuova cultura sul tema ambiente e riciclo per questo Palm Spa, socio sostenitore dell'Università di Pollenzo in collaborazione con Lurisia, leader nel settore delle acque e Rilegno consorzio di raccolta e riciclo di imballaggi di legno e sughero, incontrerà mercoledì 2 dicembre dalle 13.30 alle 16.00, 80 studenti fra italiani e stranieri.Il corso analizzerà il progetto "Lurisia Sitemica".



[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
In Palm   da anni crediamo nella legalità e nella sostenibilità della filiera-legno: siamo certificati FSC e PEFC e il nostro approccio sistemico è giá di per sé garanzia di dovuta diligenza.

[Leggi...]

normative, legno, legalità
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
Primo Barzoni Presidente e AD di Palm Spa partecipa al secondo workshop che tratterà il tema del valore della sostenibilità nei processi produttivi. 
Durante la giornata i partecipanti saranno posti difronte alla sfida di ridisegnare le proprie attività secondo le logiche della sostenibilità. In base ad esse si dovranno strutturare adeguatamente le risorse interne e le relazioni con i fornitori.
Nella parte finale della giornata saranno suggeriti alcuni criteri per riflettere sull’impatto su costi e ricavi della nuova politica di sostenibilità. Le idee emerse nel workshop serviranno nel mese successivo per formulare alcune ipotesi di 
ridisegno dei processi aziendali e per riflettere sulla dimensione economica connessa alla nuova strategia d’impresa.

[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |

 Il 4 Novembre,presso la sede di Menù srl di Medolla,si svolgerà il 4° seminario pubblico organizzato dall’Associazione, nell’ambito del tema annuale “Sprechi, Sostenibilità e Comportamenti responsabili”,che tratterà il tema di Filiera Sostenibile e della Green Supply Chain.

Al seminario interverrà il Presidente e AD di Palm Primo Barzoni per presentare il progetto:Un approccio sistemico per Pallet intelligenti,filiere trasparenti e consumi consapevoli.


[Leggi...]

Posted in: Comunicati
Actions: E-mail | Permalink |
19° Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e sviluppo sostenibile.
La Regione Emilia-Romagna sarà tra i protagonisti di Ecomondo,fiera dedicata al mondo del riciclo e delle energie rinnovabili di Rimini in scena dal 3 al 6 novembre 2015,Primo Barzoni Presidente di Palm Spa,insieme ai ragazzi di Palm Design presenzieranno all'incontro per testimoniare come un pallet oramai inservibile e considerato un rifiuto da smaltire con conseguenti costi e dispendio di energia, possa essere recuperato e lavorato nuovamente fino a realizzare nuovi prodotti, di dimensioni ridotte costituiti interamente da pallet riciclati (ecoarredi, packaging, promo aziendali ecc…).



[Leggi...]

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |

Palm, rappresentata nella persona di Primo Barzoni partecipa all'importante evento portando come testimonianza le nuove sfide che l'Azienda ha recentemente intrapreso con il Progetto EXPO"Legno buono per cibo buono" e il ciclo di incontri programmati in Azienda  dal titolo "Pallet intelligenti, trasparenza di filiera e consumo consapevole".

[Leggi...]

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |

"Bisogna fare sistema - ha sottolineato Primo Barzoni,durante la visita guidata alla sua azienda  che ha aperto la seconda sessione del ciclo di incontri programmati, solo così si cresce ed il legno è una risorsa da sfruttare,per rendere tutto il percorso del cibo che arriva sulle nostre tavole, una filiera lontana da dinamiche inquinanti e poco sostenibili".

[Leggi...]

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |

"Legno Buono Per Cibo Buono" è un progetto che riprende i temi di Expo sulla sostenibilità e sulle filiere agroalimentari partendo da un sistema di economia circolare. Le imprese della filiera del legno di pioppo si fanno protagoniste di un progetto che coinvolge anche il mondo agroalimentare e di conseguenza,  il consumatore finale.

[Leggi...]

legno buono per cibo buono, expo
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
Pagina 5 di 9Primo   Precedente   1  2  3  4  [5]  6  7  8  9  Prossimo   Ultima