Contenuti

Ad Usseaux il 29-30-31 luglio,  la manifestazione dedicata alla Filiera Locale del Legno per la valorizzazione delle Risorse e dei Saperi dei  territori. 

Quest’anno tante iniziative (convegno CasaClima, expo e asta legname di pregio delle Valli del Pinerolese, cantiere forestale, sculture di legno, expo, attività per bambini, prodotti del territorio, ecc.), e in particolare il PRIMO RADUNO INTERNAZIONALE DI SEGHERIE MOBILI.

 

L’obiettivo principale di “LegninValle” sarà quello di incentivare la valorizzazione, attraverso la trasformazione in filiera corta, del legno proveniente da boschi a gestione forestale sostenibile certificata. Infatti, insieme a diversi altri Comuni del territorio montano della Provincia, l’amministrazione di Usseaux gestisce le foreste locali rispettando rigorosi standard di sostenibilità ambientale e sociale.

 

Sabato, 30 luglio, Palm, rappresentata da Primo Barzoni A.D., sarà presente al convegno "LA FILIERA FORESTA-LEGNO LOCALE,UN'OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO AMBIENTALE,SOCIALE E ECONOMICO PER LE TERRE ALTE" portando la propria testimonianza sul tema "Un Pallet Giusto, diventare parte attiva e responsabile di una catena di fornitura sostenibile"

 

programma

Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
2038