Contenuti


L’Istituto Italiano Imballaggio ha presentato a Ecomondo  lo studio"Il packaging allunga la vita” che mette in stretta correlazione lo spreco alimentare e il ruolo del packaging, come funzione di contrasto allo spreco, in un’ottica di sostenibilità ambientale.
 
Il testo si focalizza sul ruolo degli imballaggi nella minimizzazione degli sprechi alimentari e delle perdite di alimenti. Alla pubblicazione hanno collaborato diverse aziende arricchendo la documentazione con le loro esperienze più significative nell’ambito per meglio comprendere il vasto tema dell’importanza del packaging nella filiera almentare.

Il packaging è uno strumento indispensabile per la conservazione, la protezione, la movimentazione e la vendita dei prodotti.

Da oltre trent’anni, Palm è fortemente impegnata nel rendere ambientalmente sostenibile ogni azione che compie 

Uno degli obiettivi aziendali è promuvere la consapevolezza della necessità di invertire la tendenza a consumare ogni anno molte più risorse di quelle che il nostro Pianeta è in grado di riprodurre.

 

L'ultima frontiera antispreco è il packaging intelligente e il "caso Palm" è presente nel volume con il suo Greenpallet intelligente: il pallet che con la presenza di marchi e strumenti di comunicazione ne aumentano il suo valore,  che da semplice imballaggio da trasporto diventa "parlante" con la possibilità di seguire il suo carico di prodotti in ogni fase di movimentazione e stoccaggio


Lo studio è stato raccolto in un volume, liberamente scaricabile qui
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |
1862