Contenuti

Palm, anche quest'anno,  è partner ambientale  dell' importante  manifestazione che  SlowFood ha organizzato al Porto Antico di Genova dal 14 al 17 maggio. Torna, infatti, Slow Fish, il Salone dedicato al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici

SlowFish 2015 sarà una grande festa per capire come nutrire il pianeta a partire dalla tutela dei nostri mari, e tanti sono i motivi per partecipare ai Laboratori del Gusto  previsti,  targati Slow Food, che faranno conoscere e approfondire temi e prodotti legati al mare a partire dal piacere della tavola e del convivio.

A questa importante manifestazione Palm Spa, partner ambientale SlowFood,  sarà presente con i Greenpallet®, sani, sistemici, etici,  e "carichi" di messaggi ambientali.

I Greenpallet, realizzati con legname proveniente da foreste gestite in modo responsabile secondo gli schemi PEFC e FSC e prodotti con approccio sistemico all'eco design che considera  gli impatti ambientali di ogni ciclo produttivo riducendo peso, volume, materie prime impiegate a parità di prestazione,  diminuendo fin dall’origine i rifiuti e i costi di smaltimento, nell'era dell'Internet of Things si sono "arricchiti" di tecnologia  RFID per divenire, oltre che sostenibili,  tracciabili e rintracciabili.

A Slow Fish i Greenpallet di Palm Spa saranno utilizzati  per l’allestimento a ridotto impatto ambientale di bancarelle, stand  e  aree espositive;  al termine dell'evento  continueranno il loro ciclo di vita e da elementi d’arredo ritorneranno al loro ruolo naturale nella  logistica. Saranno, infatti, ri-utilizzati  ed integrati nel ciclo produttivo di  Lurisia, Azienda che   firma  le  etichette  di  una  tra  le  acque  più  salutari  e  leggere  d’Europa  e  di  bevande originali  e  buone.

 Una piccola ma concreta testimonianza di come si possano costruire partnership per  unire e condividere qualità produttive e attenzione per l' ambiente .

 

programma generale evento

Posted in: Eventi
Actions: E-mail | Permalink |
2193