SOCIETÀ BENEFIT​

La legge di stabilità ai sensi e per gli effetti dell’art. 1, commi 376-384, Legge 28 dicembre 2015 ha introdotto in Italia la qualifica di Società Benefit.

La sostenibilità è sempre stata una parte fondamentale della strategia di PALM. Questo significa che ci impegniamo da sempre a migliorare la qualità nella movimentazione dei prodotti dei nostri partner, a proteggere il pianeta e i suoi abitanti, a metterci al servizio della comunità, a favorire la crescita delle nostre persone, e a garantire la massima trasparenza del nostro operato. Come parte di questo processo, nel 2020 abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, una forma giuridica innovativa che ci permette di perseguire un doppio obiettivo: non solo creare valore per i nostri azionisti, ma cercare il bene comune.

Le Società Benefit rappresentano una evoluzione del concetto stesso di azienda. Mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Creando una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso.

Assumendo la qualifica di Società Benefit, ad oggi, PALM ha scelto di perseguire quattro obiettivi di beneficio comune, integrando a statuto un proprio ruolo etico nel contesto in cui opera:

  • PALM s’impegna nell’utilizzo e nella promozione attiva di una catena di fornitura basata su una filiera legno gestita nei criteri di legalità e sostenibilità adottando un approccio al Design Sistemico.
  • PALM interpreta l’organizzazione aziendale come una comunità in cui la persona viene valorizzata.
  • PALM s’impegna a creare valore condiviso nei confronti dei propri portatori d’interesse interagendo con soggetti dell’area sociale della comunità che la ospita.
  • PALM si impegna a raggiungere la neutralità climatica in linea con gli obiettivi Europei e quelli Nazionali della transizione ecologica energetica e climatica; allo scopo saranno promosse azioni il Net Zero, la Deforestazione Zero, la gestione delle risorse forestali sostenibili e i servizi ecosistemici certificati come compensazione dell’impatto climatico aziendale.

Le Società Benefit sono inoltre tenute a presentare una Relazione di Impatto in cui indicare annualmente una serie di obiettivi rispetto alle finalità specifiche poste all’interno del proprio statuto.

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Continua a seguirci sui canali social:

bancali in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.