B CORP

Il termine B Corp (Certified B Corporation) identifica le società che attraverso elevati standard di prestazioni, trasparenza e responsabilità utilizzano l’agire aziendale come forza rigenerativa, misurando il proprio impatto su dipendenti, comunità in cui operano e ambiente.
Rigenerare significa non solo diminuire l’impatto sulla natura e sull’ambiente che ci circonda, ma andare oltre e produrre effetti positivi, creando valore condiviso nella società e rigenerando la biosfera.

Sono oltre 140.000 le aziende che stanno cercando di ottenere la certificazione, nel rispetto di severissimi standard di trasparenza e sostenibilità. Solo il 3% riesce a superare l’iter di verifica imposto da B Lab, ente certificatore di origine americana che oggi opera a livello globale.

Le aziende che hanno i requisiti per ottenere questa certificazione sono le più evolute al mondo in termini di impatto positivo sia sociale che ambientale. Costituiscono un movimento globale di ‘Purpose Driven Businesses’ che ha l’obiettivo di diffondere un nuovo paradigma economico, che vede le imprese come protagoniste nel rigenerare la società.

Diventano B Corp solo quelle aziende che misurano il loro impatto complessivo attraverso il Benefit Impact Assessment (BIA) superando il punteggio di 80 (in una scala da 0 a 200) ed entrando così in una comunità di imprese rigenerative.

PALM è diventata B Corp nel novembre del 2017, prima azienda al mondo nel settore degli imballaggi in legno a ottenere il riconoscimento, ad oggi detiene un punteggio di 83 punti del B Impact Assessment (BIA), certificazione riconfermata a fine dicembre 2021.

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Seguici anche sui canali social:

pedana in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.