CERTIFICAZIONI E LICENZE 

Scegli una Supply Chain sostenibile e rigenerativa per i tuoi pallet e imballaggi in legno

palm spa b corp

 Siamo parte di un movimento globale che si impegna in favore di un paradigma inclusivo, equo e rigenerativo. B Corp è una certificazione che valuta rigorosamente l’impresa secondo le seguenti macro-aree: Governance, Comunità, Ambiente, Clienti, Lavoratori. Con la certificazione B Corp l’impresa verifica il rispetto di alti standard di impatto ambientale e sociale positivo. PALM è certificata B Corp dal 2017.

pefc

Dal 2006 utilizziamo solo materia prima legno certificata PEFC per i nostri pallet e imballaggi in legno. La certificazione PEFC è fondamentale per fornire prove della gestione sostenibile delle risorse forestali utilizzate, dimostra che la catena di approvvigionamento è attentamente monitorata per garantire che siano escluse le fonti non sostenibili. PALM è stata la prima impresa certificata PEFC del settore.

fsc

La certificazione di Catena di Custodia FSC garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC. Grazie a questa certificazione l’impresa può garantire il mercato della provenienza del legname utilizzato per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

ecovadis

EcoVadis è una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità. La valutazione EcoVadis consiste nel verificare le performance dell’impresa in relazione a 4 macro-ambiti: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica ed Acquisti sostenibili. PALM è stata valutata dal rating EcoVadis ottenendo la medaglia Silver.

La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Ci siamo certificati ISO 9001 nel 1996 perseguendo da sempre un’ottica di miglioramento continuo nelle prestazioni aziendali per garantire ai nostri partner la massima efficienza produttiva.

Lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione intende rispondere contemporaneamente: all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni; alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Per diminuire il rischio di possibili infestazioni dal 2005 siamo autorizzati alla produzione di pallet e imballaggi a norma ISPM-15 e abbiamo l’autorizzazione alla marchiatura degli stessi con il logo FITOK. ISPM-15: questo standard dell’IPPC descrive le misure fitosanitarie volte ad attenuare il rischio di introduzione e/o diffusione di organismi nocivi da quarantena, utilizzato nel commercio internazionale.

Siamo la prima impresa che ha certificato la portata del pallet attraverso la certificazione PALOK. Pallet sicuro è il marchio volontario di prodotto che certifica e garantisce la portata nominale su scaffalatura dei pallet, riutilizzabili, fuori standard a due e a quattro vie. E’ promosso e protetto a livello nazionale e internazionale.

Tramite un attento sistema di controllo EPAL rilascia licenze di utilizzo a produttori e riparatori, i quali vengono successivamente sottoposti a ispezioni continue da parte di enti indipendenti esterni che hanno il compito di verificarne la qualità. Deteniamo la licenza per la produzione di pallet EPAL dal 1999.

La riparazione di pallet EPAL viene effettuata secondo dei rigidi standard di qualità previste dal Regolamento Tecnico. I requisiti prevedono l’utilizzo solo di materiale nuovo: tavole, traverse, blocchetti conformi per spessore, lunghezza, smussi e tipo di legno a capitolato tecnico. Deteniamo la licenza per la riparazione di pallet EPAL dal 1999.

Siamo riparatori italiani di qualità! Dopo la selezione di un lotto di pallets da valorizzare, rimpiazziamo gli elementi mancanti o difettosi da riparare, e ne diamo nuova vita. Ripariamo i pallet e li progettatiamo su misura per i nostri partner per facilitare il loro rientro nei cicli produttivi o di distribuzione logistica.

Il web inquina l’ambiente consumando, notevoli quantità di energia elettrica: in questo modo contribuisce indirettamente alle emissioni di CO2 e dei gas ad effetto serra, responsabili del cambiamento climatico. Le emissioni del sito web di PALM sono rese neutrali grazie al progetto di Rete Clima ‘Co2Web’.

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Seguici anche sui canali social:

pedana in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.