PRODUZIONE

MATERIA PRIMA LEGNO CERTIFICATA

La materia prima legno che utilizziamo per la produzione dei nostri pallet e soluzioni di imballaggio deriva esclusivamente da catene di custodia certificate PEFC ed FSC che rispettano la corretta gestione sostenibile delle risorse forestali. Ogni fornitura assicura la completa legalità e tracciabilità ed opera nel pieno rispetto del modello di Due Diligence Europea (EUTR), in vigore dal 2013 per contrastare il taglio e la deforestazione illegale del legno. Utilizzare legno certificato PEFC ed FSC all’interno delle nostre soluzioni permette ai nostri partner di tutelare la biodiversità delle foreste e operare nel rispetto della sostenibilità sociale ed ambientale per il trasporto in sicurezza dei propri prodotti.

CI PRENDIAMO CURA DEL VOSTRO FUTURO

SOLUZIONI DI PALLET E IMBALLAGGI IN LEGNO

pallet personalizzati

PALLET SU MISURA

pallet 4 vie 80x120 PALM

PALLET 4 VIE

pallet 2 vie PALM

PALLET 2 VIE

pallet Epal Nuovo

PALLET EPAL

Imballaggi industriali, vassoi

IMBALLAGGI INDUSTRIALI, CASSE E GABBIE

GREENPALLET AD ANGOLO ARROTONDATO

Grazie ad una innovativa tecnologia brevettata siamo in grado di arrotondare gli angoli del pallet in modo unico. L’arrotondamento dell’angolo fa sì che il cliente possa ridurre la grammatura di film plastico utilizzato per la copertura dei propri prodotti e scatole con conseguenti vantaggi in termini economici, sociali ed ambientali. Il pallet con angolo arrotondato permette che il film estendibile si spezzi meno facilmente agli angoli del pallet e quindi il cliente può ridurne l’utilizzo.

Il pallet ad angolo arrotondato è stato per la prima volta eco progettato con il partner Tetra Pak S.p.A., e grazie alla modifica apportata sono sorti i seguenti vantaggi:

  • Riduzione del consumo di film PLASTICO estendibile del -30%, favorendo il film da fibra vegetale e riducendo l’impatto ambientale
  • Riduzione degli infortuni degli operatori derivanti dalla non più affilatezza degli spigoli
  • Maggiore facilitazione nel carico e scarico delle merci, l’arrotondamento degli spigoli permette di posizionare ed estrarre con maggiore fluidità il pallet
  • Riduzione dei costi complessivi

ARROTONDA L’ANGOLO E RIDUCI IL TUO IMPATTO.

 

eco progettazione pallet

BLOCCHETTI IN LEGNO RICICLATO

L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica riprogettazione, condivisione, prestito, riutilizzo, e riciclo dei materiali prodotti esistenti il più a lungo possibile. Partendo da questi aspetti abbiamo avviato una produzione di pallet con blocchetti in legno di agglomerato con l’obiettivo di migliorare le prestazioni ambientali dei nostri prodotti. I blocchetti in legno agglomerato provenendo dal riciclo e rilavorazione del legno ci permettono di implementare una quota di legno riciclato all’interno dei nostri pallet prodotti.

bloccchetto in agglomerato

ETICHETTATURA AMBIENTALE FOR-50

L’obbligo di etichettatura ambientale, prorogato fino al 31 dicembre 2022 impone di indicare la corretta marchiatura di riciclo del fine vita degli imballaggi. Noi di PALM abbiamo anticipato l’obbligo legislativo adottando la dicitura “FOR-50” nella marchiatura dei pallet prodotti per promuoverne il corretto riciclaggio a fine vita.

La marchiatura permette di identificare precisamente il corretto riciclo del prodotto agevolando il processo ai nostri partner per un suo corretto smaltimento.

 

FOR 50 pallet

LA NUOVA VITA DELLE ECCEDENZE DI PRODUZIONE

RICICLIAMO E RIUTILIZZIAMO IL LEGNO

Scarti o eccedenze di lavorazione assumono un ruolo prioritario nel processo di miglioramento dell’area produttiva ed attraverso noi trovano nuova vita.

Le eccedenze di lavorazione vengono cedute alla Cooperativa Sociale Onlus PALM Work&Project che riutilizza il legno per produrre e progettare in ottica di eco-design oggetti di up-cycling e arredamento.

PALM Design si propone grazie alle nostre eccedenze di lavorazione di progettare, noleggiare e vendere eco-arredi pensati su misura che utilizzano legno sostenibile e certificato PEFC. Le soluzioni d’arredo proposte, uniche a livello nazionale, sono completamente customizzabili.

Un prodotto buono e sicuro per avvicinare chi produce in modo sostenibile a chi consuma in modo responsabile.

Per saperne di più, visita la Cooperativa.

arredamento ecodesign

IL NOSTRO MODO DI FARE IMPRESA

Scarica il nostro ‘Vocabolario del pallet’ per approfondire i termini tecnici più utilizzati

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Seguici anche sui canali social:

pedana in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.