Dietro l’acronimo ESG ci sono tre termini molto chiari: Enviromental (Ambiente), Social (Sociale) e Governance (Gestione).

Sono le tre dimensioni fondamentali per misurare, controllare e sostenere l’impegno nella sostenibilità di una impresa o di una organizzazione. Gli operatori economici e finanziari utilizzano i criteri ESG nelle decisioni legate al sostegno (PNRR) o agli investimenti (finanza sostenibile). Per le aziende questo significa dover valutare con maggiore attenzione e severità la propria trasparenza nella Supply Chain, con strategie di procurement più sostenibili e coerenti con i propri obiettivi.

Adottando la logica ESG, PALM contribuisce a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e, contestualmente è un partner strategico nella creazione di valore condiviso per la catena di fornitura perché per esperienza e capacità produttiva è in grado di offrire prodotti e servizi che elevano non solo le performance industriali, ma anche quelle ambientali e sociali, migliorando gli indicatori di impatto ESG del cliente.

Il pallet è lo strumento più importante nell’Economia Globale. È l’eroe sconosciuto e l’anello centrale nella catena di ogni fornitura.

Il pallet di legno è la vera interfaccia nella movimentazione e distribuzione essenziale di ogni filiera produttiva.

Movimenta il 95% di ogni prodotto, la sua utilità facilita la ricezione e preparazione di ordini, spedizioni, pallettizzazione e stoccaggio.

Tuttavia, è invisibile e non considerato nel suo impatto sociale e ambientale sia per l’opinione pubblica, sia soprattutto per le Aziende e operatori che lo utilizzano.

Un pallet realizzato con risorsa forestale gestita nei criteri di legalità, sostenibilità e tracciabilità di filiera da bosco a utilizzatore diventa un vettore di Sviluppo Sostenibile e offre molteplici vantaggi nella rendicontazione del percorso di Responsabilità Sociale e ESG. Si ritrova utile anche nella rendicontazione dell’impatto per la community B Corp e Società Benefit.

DISCIPLINARE SISTEMICO

ECONOMIA CIRCOLARE

OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

AMBIENTE E BIODIVERSITÀ

DESIGN SISTEMICO

B CORP

SOCIETÀ BENEFIT

CO2ALIZIONE ITALIA

RELAZIONE D’IMPATTO ANNUALE

“Il Valore di una Scelta è in sintesi il percorso di un viaggio che PALM ha intrapreso in continuo miglioramento tecnologico e di sostenibilità agita e che ha promosso innovazioni di prodotto, di processo e di relazioni.
Il valore delle relazioni che PALM ha saputo costruire con tutti i suoi stakeholder sono scelte strategiche di un percorso nel segno della responsabilità sociale e della sostenibilità, perseguito attraverso la certificazione B Corp e oggi come Società Benefit. Valori che sono alla base del nostro modo di intendere il ruolo dell’imprenditoria e dell’impresa integrata nel suo territorio.”

Primo Barzoni
A.D. e Presidente PALM SpA SB

20 ANNI AL SOSTEGNO DELLE FORESTE – TOUR VENTENNALE PEFC

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Continua a seguirci sui canali social:

pedana in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.