Verso un modello di economia mondiale.
Ormai da qualche giorno sentiamo dire che, con l’approvazione del decreto che recepisce la CSRD, l’Italia va finalmente verso un modello di business più trasparente e responsabile: noi però non siamo così d’accordo con questa visione idilliaca.
Esiste il rischio concreto che questa normativa resti un esercizio di forma; oggi chi guida un’azienda deve avere il coraggio di spingere i propri buyer a ripensare i paradigmi d’acquisto, perché appoggiarsi a pratiche che impoveriscono le risorse e sfruttano il lavoro significa, di fatto, favorire un modello economico insostenibile.
In PALM SpA Società Benefit crediamo che il cambiamento reale debba partire da qui, infatti dal 25 al 27 Settembre, abbiamo partecipato al Federation Europeenne des Fabricants de Palettes et Emballages en Bois (FEFPEB), dove il tema della nuova economia mondiale è stata al centro del dibattito. E’ stata l’occasione per insistere sulla necessità di ripensare alla filiera produttiva. È qui che si gioca il futuro delle imprese, ed è qui che noi vogliamo dare il nostro contributo più importante.






