OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
PALM trae ispirazione, oltre che dai fattori ESG, anche dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sanciti nel 2015 dalle Nazioni Unite e inseriti nell’Agenda 2030, un quadro di riferimento globale per tutelare le persone, il pianeta e una diffusa prosperità. Un impegno nazionale e internazionale teso a individuare soluzioni comuni alle grandi sfide del pianeta e sottoscritto da 193 Paesi membri dell’ONU, che include i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030.
LE NOSTRE AZIONI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Promuoviamo borse di studio e attiviamo collaborazioni con Università e Scuole Secondarie. Per contribuire alla riduzione delle disuguaglianze sociali e incrementare la consapevolezza verso uno stile di vita più responsabile.
Promuoviamo la parità di genere nelle politiche aziendali in quanto è un diritto umano fondamentale che contrubuisce a rendere la società sana e equilibrata.
Dal 2007 utilizziamo energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili per sostenere un futuro a emissioni zero.
Sosteniamo progetti di imprese e attività che lavorano per promuovere un lavoro dignitoso, incentivano l’imprenditorialità, la creatività e l’innovazione.
Garantiamo un modello di consumo responsabile delle risorse cedendo gli scarti di produzione al riutilizzo attraverso la Coop. Soc. Palm Work & Project per supportare la progettazione e realizzazione di elementi di arredo e componenti con in linea con i principi di eco-design.

Agiamo per ridurre il nostro impatto ambientale: dal 2007 al 2017 abbiamo ridotto del 47% la Carbon Foot Print (Impronta di Carbonio) dei nostri prodotti. Nel 2022 abbiamo aderito all’iniziativa CO2alizione per contribuire alla diffusione di un’economia a zero emissioni di CO2.
Le nostre materie prime provengono esclusivamente da foreste gestite legalmente, sostenibili e certificate PEFC e FSC che tutelano la biodiversità e l’ecosistema.
Garantiamo la completa legalità e tracciabilità delle nostre forniture di prodotti certificati, promuovendo politiche aziendali che contrastano la corruzione, l’abuso di potere e lo sfruttamento.
Coinvolgiamo i nostri partner nella condivisione di obiettivi concreti, creando una partecipazione attiva ad agire per l’adozione del modello di interdipendenza delle Benefit Corporation.
PALM è stata tra le prime aziende a aderire al progetto di NeXT – Nuova Economia per Tutti, associazione nata nel 2011 che promuove collaborazioni tra associazioni, imprese, scuole e cittadini per realizzare un’economia nuova, partecipata e sostenibile.
NeXtImpact® è l’indice di sostenibilità messo a disposizione delle imprese, comuni e enti del terzo settore per misurare e rendicontare tutte le azioni messe in campo in termini di sviluppo sostenibile a integrazione del bilancio sociale e della Rendicontazione non finanziaria.
Grazie a tale processo di misurazione viene messo in evidenza l’impegno delle imprese sul territorio, misurando il valore generato e i cambiamenti che le azioni hanno prodotto in ambito sociale e ambientale.
PALM ha valutato il proprio impegno per il raggiungimento dei singoli Obiettivi dell’Agenda 2030, ottenendo un punteggio complessivo di 80/100.
P.IVA 00588470203
Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)
Cap. Soc. €420.000,00 i.v.
Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935
☎️ Tel. +39 0375 785855
📠 Fax. +39 0375 785854
📨 info@palm.it
📧 palm@pec.palm.it
Continua a seguirci sui canali social:
