Condividi l'articolo su:
palm ecovadis oro

PALM è valutata medaglia Oro da EcoVadis

6 Lug, 2023 | NEWS

Abbiamo raggiunto un nostro importante obiettivo che ci siamo posti per il 2023, la medaglia Oro al rating internazionale di sostenibilità EcoVadis! Ottenendo un punteggio di 71/100 siamo rientrati nel 5% delle migliori aziende valutate per i propri parametri sociali, ambientali e di governance, migliorando ulteriormente lo score rispetto allo scorso anno. Come impresa BCorp e Società Benefit siamo orgogliosi del nostro impegno nell’utilizzo di una filiera totalmente legale, sostenibile, tracciata e certificata PEFC ed FSC che è strumentale per la minimizzazione del rischio di provenienza da fonti illegali come richiesto dal regolamento europeo EUDR – Deforestazione Zero, e ridurre l’ancora attuale rischio di sfruttamento delle risorse sociali e ambientali.

biodiversità-pallet
pallet-sociale

Il rating EcoVadis Oro è il riconoscimento che premia il valore delle nostre scelte che fin dalla nascita perseguiamo, nell’essere una catena di fornitura completamente sostenibile, di qualità, e che alimenta un impatto positivo sulla comunità e sul territorio in cui opera con la massima tracciabilità delle proprie risorse forestali e dei pallet in legno ed imballaggi prodotti funzionali a favorire acquisti responsabili nei criteri degli ESG. Di fatti, sono poche le imprese fornitrici di pallet ed imballaggi che rendono trasparenti i propri acquisti, e la concorrenza sleale si rivela ancora oggi un problema rilevante.

Noi di PALM siamo già volti al futuro e poniamo attenzione alle nuove normative europee dell’imballaggio con un approccio positivo, nel ridurre peso, volume e rifiuti all’origine al fine di ridurre l’impatto. Attraverso l’ecodesign del pallet, eco-progettiamo soluzioni di pallet e imballaggio su misura per il cliente da cui ne può trarre la massima funzionalità ed economicità per il proprio bisogno, rispettando il benessere del pianeta e delle persone.

Se sei un Responsabile Acquisti o un Manager, e sei interessato a ridurre l’impatto dei tuoi pallet ed imballaggi in legno, vienici a trovare, ti aspettiamo!

Addetto comunicazione

Matteo Consolini

Continua a seguirci sui nostri canali social:

Condividi l'articolo su: