Condividi l'articolo su:
visita Istituto Ettore San Felice e G Romani

PALM Greenpartner di CHEESE 2023

19 Set, 2023 | NEWS

I GREENPALLET DI PALM IN PRIMA LINEA ALL’EVENTO CHEESE 2023 DI SLOW FOOD

Saremo presenti al più grande evento internazionale dedicato ai formaggi e ai latticini a latte crudo, la quattordicesima edizione di CHEESE, la manifestazione organizzata da Slow Food Italia e città di Bra (CN) che si terrà dal 15 al 18 settembre di quest’anno. Attraverso le nostre forniture di Greenpallet in legno derivanti da risorse forestali gestite secondo criteri sostenibili e certificate PEFC ed FSC saremo in grado di supportare la manifestazione. Sosterremo l’evento concedendo l’utilizzo dei nostri pallet in legno certificato presso tutte le bancarelle. L’utilizzo della risorsa legno certificata permette di tutelare la biodiversità e l’insieme dei servizi ecosistemici della natura che rientra nella visione sistemica di un prodotto sano e giusto solo se alimenta filiere corrette in ogni sua parte, anche nella scelta dell’imballaggio terziario, e quindi del pallet. Un pallet in legno che trasporta sani valori e principi e la visione di un modello d’impresa positivo per il pianeta, per le persone e le imprese.

biodiversità-pallet
pallet-sociale

Allestimento sostenibile attraverso i Greenpallet in legno

#Cheese2023, dal 15 al 18 settembre a Bra è tutto il Sapore dei prati. Perché i pascoli e i prati ricchi di biodiversità regalano prodotti unici (formaggi, mieli, latti e molto altro), buoni per l’ambiente per gli animali e per la nostra salute… Così come anche un bosco gestito in modo etico e sostenibile aiuta la biodiversità! Chiedici come contribuire a rigenerare il pianeta attraverso un business for good.

A fine manifestazione i pallet in legno utilizzati torneranno al loro uso originario rientrando nel circolo produttivo di Lavazza e diversi nostri partner locali.
Il tema di quest’anno è: IL SAPORE DEI PRATI
L’erba verde, con le sue molte sfumature ed essenze, i fiori, i profumi, gli aromi, è l’alimento primario per il bestiame da latte. I ruminanti vivrebbero naturalmente di sola erba o fieno perché, al contrario degli esseri umani, sono in grado di trasformare la cellulosa dell’erba in proteine, consumando un alimento che non sarebbe digeribile per noi. L’erba dei pascoli e dei prati è igienica, ricca di princìpi nutritivi, digeribile. Il latte che ne deriva è di altissima qualità biochimica e organolettica. Gli animali ritrovano il proprio habitat naturale e originario e, nutrendosi dell’erba dei prati, vivono meglio e più a lungo.

Vi aspettiamo al nostro stand PALM in Via Audisio a fianco di Slow Food Editore da oggi al 18 settembre!
pallet-sociale
pallet-sociale

Noi di PALM siamo sempre felici di essere a fianco dei nostri Clienti sui temi della sostenibilita’ come greenpartner. Cheese 2023 è il più grande evento internazionale, dedicato ai formaggi naturali e ai suoi pastori, organizzato da Slow Food.

Quest’anno il tema è dedicato a far conoscere il valore dei prati stabili e la biodiversità come dichiarazione di amore. All’inaugurazione del evento Cheese è stato presentato il manifesto per i prati stabili, i pastori, i pascoli, il suolo, le siepi, i boschi e le foreste e la biodiversità da tutelare; il tutto sottoscritto da oltre 30 organizzazioni della società civile, enti e centri di ricerca, perché la natura e la biosfera venga tutelata. Anche la filiera bosco legno e foreste, gestite in criteri di sostenibilità certificata PEFC è bioeconomia e economia rigenerativa nei percorsi di sostenibilità, e attraverso la valorizzazione dei servizi ecosistemici con una concreta presenza quotidiana a favore della nostra salute e assorbimento Co2 nel contrastare i cambiamenti climatici.

Buon Cheese 2023!

Addetto comunicazione Matteo Consolini

Continua a seguirci sui nostri canali social:

Condividi l'articolo su: