Condividi l'articolo su:

4 aprile 2024

PALM

Il tuo partner ESG

PALM - Il tuo partner ESG

Dopo oltre 44 anni di attività, dedicando gli ultimi 30 anni ai temi della Sostenibilità Integrale  per #noidipalm

è il momento di riaffermare con forza il nostro “scopo” perché la Responsabilità Sociale è la rotta da seguire.

Oggi l’impresa è un insostituibile motore di sviluppo economico e progresso sociale, ma il turbolento contesto che caratterizza il mondo contemporaneo impone un’urgente revisione del suo modo tradizionale di essere e operare.

Convergono in questa direzione anche le nuove regole e normative europee.

La necessità oramai riconosciuta di un modello di capitalismo dal volto umano, più inclusivo e lungimirante.

Queste sfide possono essere un’opportunità per quelle imprese che, come noi di PALM, in questi anni hanno avviato percorsi verso una sostenibilità agita che, nel nostro caso, ci ha portati a essere la prima azienda certificata B Corp in Europa nel settore pallet, e la prima azienda nel 2020 alla qualifica inserita nello statuto aziendale di Società Benefit, documento in cui abbiamo inserito i 4 criteri di beneficio comune da osservare come guida ai valori dello Scopo Aziendale

Tutto questo percorso virtuoso di noi di Palm oggi è in linea e coerenza con le direttive della UE come la CSRD e meglio espressi nei criteri ESG: Ambiente (E), Società (S) e Governance (G).

A cui abbiamo il piacere renderli accessibili a tutti i nostri Portatori di Interesse, per questo sono adesso scaricabili nel nostro sito.

Con orgoglio vi riassumiamo le nostre azioni di impatti ESG, motivo per cui questo documento si intitola proprio “PALM, tuo Partner ESG”

 

Il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale ed aumentare quello sociale positivo adesso può finalmente essere a conoscenza, per tutti.

Il file è interamente scaricabile sul nostro sito e sulla nostra pagina LinkedIn.

Perché noi non produciamo solo pallet, ma accompagniamo anche il nostri clienti in un processo di sostenibilità e di valore, affiancandoli nell’aumento dei loro rating ESG.

Prima di scaricare tutto il documento, vi riassumiamo molto brevemente cosa significano per noi i tre aspetti della sostenibilità:

Environment: Il processo produttivo dei nostri pallet è strutturato in modo da ridurre ai minimi livelli l’impatto ambientale in tutte le fasi. Dal taglio responsabile dell’albero al riutilizzo degli scarti

Social: L’impegno sociale è integrato a pieno nel nostro modello di business. Il rispetto e lo sviluppo personale dei collaboratori, insieme al coinvolgimento sociale dell’azienda nel territorio, sono all’ordine del giorno in PALM

Governance: Le regole che disciplinano la gestione di PALM sono state stabilite per rispecchiare a pieno i nostri valori di sostenibilità. Collegando al nostro scopo organizzazione, rispetto sociale ed ambientale

 

È proprio qui che sta il “valore di una scelta”, fare partnership con PALM significa avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. 

PEFC cos'è e perché ne facciamo parte
Lorenzo Baronti - Sustainability Communication Specialist

Lorenzo Baronti

Sustainability Communication Specialist

Continua a seguirci sui nostri canali social:

Condividi l'articolo su: