Condividi l'articolo su:
visita Istituto Ettore San Felice e G Romani

VISITA FORMATIVA PER 50 STUDENTI DELL’IST. E. SAN FELICE E G. ROMANI

4 Apr, 2023 | NEWS

PALM Academy continua la formazione.

Abbiamo formato due classi provenienti dall’Istituto Ettore San Felice di Viadana ed Istituto Romani di Casalmaggiore per un totale di oltre 50 studenti e studentesse sui temi della circolarità, tracciabilità, legalità e sostenibilità della materia prima legno all’interno dell’imballaggio terziario che ogni giorno movimenta oltre il 90% di tutti i prodotti in tutto il mondo, il nostro amato pallet in legno.

 

 

biodiversità-pallet
pallet-sociale
Una formazione tecnica che parte dalla scelta che facciamo ogni giorno, attraverso l’utilizzo di sole risorse forestali certificate PEFC ed FSC per condividere un consumo responsabile e consapevole della materia legno e tutelare la biodiversità delle foreste.

Abbiamo ripercorso tutta la tracciabilità del processo all’interno dello stabilimento, dall’approvvigionamento fino alla fase ultima di spedizione ai nostri partner su cui si movimenteranno ogni tipo di prodotto, dai settori inerenti al largo consumo, alla salute, benessere e cura delle persone.. 

A seguire i giovani sono poi stati formati sul riciclo e riuso del legno visitando la Palm W&P Coop. Soc. dove le eccedenze di lavorazione si trasformano in eccellenze di upcycling e design per l’arredamento.

“L’impegno etico e sociale di PALM parte agli albori dell’impresa fondata nel 1980 che nel tempo si è differenziata divenendo oggi la prima azienda al mondo fornitrice di pallet in legno certificata B Corp e qualificata Società Benefit.”

pallet-sociale
pallet-sociale
Si racchiude quindi la consapevolezza che le scelte che fa ognuno di noi come consumatore ricadono sulla sostenibilità sociale e ambientale di migliaia di persone ed ecosistemi che ne sono racchiusi all’interno, e nel scegliere prodotti provenienti da filiere etiche, responsabili e certificate si sta quindi contribuendo ad un mondo più responsabile e migliore.

 

A finire, un pranzo offerto a tutti gli studenti presenti all’interno del laboratorio sociale per per rafforzare la condivisione dello scopo e passare un momento di riposo in compagnia dopo una mattinata di esperienza formativa intensa.

 

“Alla destra trovate uno scatto eseguito durante il ristoro offerto a tutti i presenti”

pallet-sociale

Addetto comunicazione Matteo Consolini

Continua a seguirci sui nostri canali social:

Condividi l'articolo su: