PALM nominata impresa sostenibile del mese da EMILBANCA
“Filiera sostenibile, attenzione all’ambiente e alla comunità in cui sono inseriti, un forte investimento sulla formazione e su un modo diverso di fare impresa. Dove tutto, a partire dal design di prodotto, è pensato e realizzato per aver il minor impatto negativo possibile. Parliamo della PALM di Viadana, dove la pianura padana si tinge di Lombardia e a farla da padrone è il grande fiume.
I pioppi per i pallet della Palm arrivano da queste zone. “Ma noi utilizziamo solo piccole parti equiparabili agli scarti di lavorazione”, precisa Primo Barzoni, attuale ad dell’azienda che ha fondato nel 1980 assieme ai suoi tre fratelli e dove oggi lavora anche il figlio Andrea, che si occupa proprio di sostenibilità.
Etica, sostenibilità e attenzione alla comunità: i capisaldi di PALM SpA SB, leader nel settore del pallet in legno dal 1980.
I pannelli fotovoltaici sui capannoni saranno il prossimo passo per far diventare, entro il 2030, PALM la prima azienda Carbon Neurale del settore. Oltre alla razionalizzazione di tutti i processi interni, per recuperare i carbon credit per questo sfidante obiettivo, sarà realizzato anche il Bosco Palm.”
PALM è la prima B corp italiana nel settore del pallet ed imballaggi in legno, praticamente da sempre PALLET PALM utilizza solo materie prime certificate PEFC e, tra un paio d’anni, metterà sul mercato il primo pallet carbon neutral al mondo.
Leggi l’articolo ufficiale di Emilbanca
Addetto comunicazione
Matteo Consolini
Continua a seguirci sui nostri canali social: