PALM è partner ufficiale del Congresso Nazionale Future Respect 2023

Il Terzo Congresso Future Respect – Imprese sostenibili, pratiche e confronto, in programma dal 4 al 6 maggio 2023, mette a sistema i successi delle precedenti edizioni consolidando lo scambio di esperienze, l’interazione sui trend, la promozione di networking e la sensibilizzazione del mercato in generale e dei Cittadini Consumatori in particolare

pallet fitok

Il pallet è parte del prodotto

I Consumatori scelgono Imprese che rispettano l’Ecodesign, preservando il FUTURO.
Produrre e consumare secondo una logica di Economia Circolare significa ottimizzare due innovazioni: culturale e tecnologica, non ancora compiutamente affermate; l’innovazione culturale deve rivedere i modi di consumare, quella tecnologica i metodi di produrre. Un’Impresa rispetta l’Ecodesign quando progetta e realizza prodotti che abbiano capacità di riciclo, che ottimizzino le possibilità di separazione, riparazione, rigenerazione, riutilizzo e riconversione; che mantengano cioè il più a lungo possibile il proprio ciclo di vita, evidenziando la circolarità in maniera misurabile.

Lettera ai partner

Siamo lieti di annunciarvi che siamo stati chiamati a salire sul palco del Terzo Congresso Future Respect, da ConsumerLab (movimento della Difesa dei Consumatori), come Impresa Leader del settore, Driver di temi e pratiche esemplari che orientano il contesto competitivo nel senso della sostenibilità. Ci hanno studiati e scelto come modello di riferimento, interpreti delle tendenze e acceleratori dell’innovazione, che mette insieme i campioni per dare risposte e cercare soluzioni con cui affrontare il futuro incerto e fragile.

Un tassello molto importante che guiderà le sorti del futuro saranno gli acquirenti finali. Ad oggi, siamo consapevoli, che i consumatori sono poco informati sulle pratiche di gestione della sostenibilità adottata dalle imprese, nonostante siano, ora più che mai, interessati ad apprezzarne i valori, ed è compito nostro sensibilizzare i Consumatori a preferire Imprese che creano valore condiviso.

pallet in legno PALM SPA SB

Pallet in legno certificato da filiera Benefit e B Corp

Promuoviamo un modello virtuoso di fare impresa, come Leader e river di buone pratiche che orientano il contesto competitivo in ottica di sostenibilità, come acceleratori dell’innovazione tra aziende che competono per essere le migliori al mondo. 

pefc fsc

Materia prima legno certificata PEFC ed FSC

Per la produzione dei pallet in legno utilizziamo solo materia prima legno proveniente da risorse forestali certificate PEFC ed FSC che tutelano una corretta gestione sostenibile delle foreste, la biodiversità e l’ambiente.

l'eroe sconosciuto il pallet

Ogni pallet ha una storia

Siamo la prima azienda del settore che fornisce e fornirà ai propri clienti-partner pallet marchiati “Future Respect ecodesign 2023”, consentendo di essere partecipi di un forte movimento che connette singoli individui alle organizzazioni, condividendo e mettendo a disposizione le nostre conoscenze per migliorare l’ecosistema planetare e trasformare il mondo in un salutare, sostenibile ed equo posto per noi e le future generazioni.

Crediamo fortemente nelle relazioni e nel creare sinergie vincenti per raggiungere grandi risultati. Da soli non saremmo mai arrivati a questo risultato, quindi vogliamo ringraziarvi per averci scelto e supportato, siamo solo alla partenza e siamo convinti che faremo grandi cose insieme.

ECODESIGN 2023

Persone, pianeta e prosperità

Il marchio “Future Respect ecodesign 2023”, non è semplicemente un logo marchiato sui nostri pallet, è un linguaggio, un simbolo che ingloba un significato più profondo, che consente di prendere per mano i consumatori finali, comunicando loro l’importanza, che i prodotti che consumano viaggiano su imballaggi sicuri, che pensiamo alla loro vita, alla loro salute ed all’ambiente che ci circonda.

L’intervento di Noi di PALM sul palco di Future Respect

Sul palco di Future Respect 2023:

· Primo Barzoni, Presidente ed A.D. PALM
· Stefano Sarzi Amadè, Sales & Sustainability Account PALM
· Nicoletta Azzi, CEO Panguaneta
· Antonio Brunori, Segretario Generale PEFC Italia,
· Franco Fassio, Docente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
· Anna Forciniti, Valutatrice d’Impatto, Esperta di Innovazione e Sostenibilità
Modera l’intervento Santina Giannone, giornalista e esperta di Relazioni Pubbliche nel mondo della sostenibilità.

logo palm spa

P.IVA 00588470203

Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)

Cap. Soc. €420.000,00 i.v.

Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935

☎️  Tel. +39 0375 785855

📠  Fax. +39 0375 785854

📨  info@palm.it

📧  palm@pec.palm.it

Continua a seguirci sui canali social:

bancali in legno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Eco-progettiamo il pallet su misura per le vostre esigenze.