Condividi l'articolo su:
terra madre 2022 salone del gusto

PALM A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2022

29 Ago, 2022

 

Noi di PALM saremo presenti a Terra Madre Salone del gusto 2022 (Parco Dora, Torino) l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari, che si svolgerà da Giovedì 22 a Lunedì 26 Settembre.

Il nostro stand sarà occasione per promuovere e sensibilizzare sulla Certificazione PEFC e la corretta gestione legale e forestale dei servizi ecosistemici. Lo stand verrà allestito con arredi ed espositori prodotti dai nostri scarti di lavorazione del legno, realizzati dalla Cooperativa Sociale Onlus Palm Work & Project, e presenterà prodotti della condotta Slow Food del Distretto biologico Viadanese-Casalasco per promuovere la nostra comunità e territorio.

 

PARTNERSHIP RIGENERATIVA CON SLOW FOOD ITALIA

Anche quest’anno consolidiamo la pregevole partnership con Slow Food rafforzata grazie alla condivisione di valori comuni e al medesimo impegno nei confronti dell’ambiente e nel rispetto delle materie prime. La collaborazione con Slow Food come GREENPARTNER dell’evento per l’allestimento degli spazi della manifestazione ha la finalità di contribuire alla difesa delle produzioni forestali ed arrestare la perdita della biodiversità e dell’agro biodiversità, contribuire alla valorizzazione e la tutela del patrimonio naturale e al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali.

 

Con questo obiettivo 5.100 Greenpallet® saranno a sostegno di tutte le bancarelle, stand ed allestimenti degli spazi di Terra Madre 2022. I pallet da noi forniti garantiscono che la materia prima legno utilizzata, sia legale, tracciata e certificata FSC e PEFC🌲nel rispetto della gestione sostenibile delle risorse forestali. Con il nostro aiuto il pallet viene considerato un imballaggio terziario olistico e si pone alla base di un’agricoltura “buona, pulita e giusta”, diventando veicolo per il cambiamento. Rispetta inoltre la giustizia sociale ed etica nel realizzarlo, salvaguardando i diritti dei lavoratori e il patrimonio forestale. 

IL NOSTRO IMPEGNO

 

In PALM ci impegniamo a sostenere un impegno concreto verso le tematiche sociali ed ambientali, e crediamo che:

  •  sempre più le imprese devono considerare il proprio modo di fare business come una forza positiva per rigenerare il pianeta e avere cura dei bisogni delle future generazioni.
  • essere sostenibili vuol dire soddisfare i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la soddisfazione dei bisogni futuri.
  • bisogna pensare ad essere rigenerativi nel lungo periodo, attraverso una transizione ecologica basata su un’economia civile a tutto tondo che ponga le persone al centro.

Nonostante il pallet sia invisibile agli occhi dei consumatori finali, anche questi hanno degnità e possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale contrastando i cambiamenti climatici, quando vengono prodotti in modo sostenibile con consapevolezza.

 

RIDUZIONE DELL’IMPATTO DELL’EVENTO TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2022

 

A fine evento i pallet utilizzati nell’evento rientreranno nel circolo produttivo di Lavazza per la movimentazione delle proprie merci. Questa operazione consente di eliminare gli scarti da allestimento valorizzando un imballaggio spesso ignorato, ma di grande importanza per la tracciabilità e la salubrità dei prodotti alimentari e di largo consumo.

Scopri di più sull’evento qui: https://2022.terramadresalonedelgusto.com/

Continua a seguirci sui nostri canali social:

Condividi l'articolo su: