PALM è valutata medaglia Oro da EcoVadis
Abbiamo raggiunto un nostro importante obiettivo che ci siamo posti per il 2023, la medaglia Oro al rating internazionale di sostenibilità EcoVadis! Ottenendo un punteggio di 71/100 siamo rientrati nel 5% delle migliori aziende valutate per i propri parametri sociali, ambientali e di governance, migliorando ulteriormente lo score rispetto allo scorso anno. Come impresa BCorp e Società Benefit siamo orgogliosi del nostro impegno nell’utilizzo di una filiera totalmente legale, sostenibile, tracciata e certificata PEFC ed FSC che è strumentale per la minimizzazione del rischio di provenienza da fonti illegali come richiesto dal regolamento europeo EUDR – Deforestazione Zero, e ridurre l’ancora attuale rischio di sfruttamento delle risorse sociali e ambientali.
Il rating EcoVadis Oro è il riconoscimento che premia il valore delle nostre scelte che fin dalla nascita perseguiamo, nell’essere una catena di fornitura completamente sostenibile, di qualità, e che alimenta un impatto positivo sulla comunità e sul territorio in cui opera con la massima tracciabilità delle proprie risorse forestali e dei pallet in legno ed imballaggi prodotti funzionali a favorire acquisti responsabili nei criteri degli ESG. Di fatti, sono poche le imprese fornitrici di pallet ed imballaggi che rendono trasparenti i propri acquisti, e la concorrenza sleale si rivela ancora oggi un problema rilevante.
Noi di PALM siamo già volti al futuro e poniamo attenzione alle nuove normative europee dell’imballaggio con un approccio positivo, nel ridurre peso, volume e rifiuti all’origine al fine di ridurre l’impatto. Attraverso l’ecodesign del pallet, eco-progettiamo soluzioni di pallet e imballaggio su misura per il cliente da cui ne può trarre la massima funzionalità ed economicità per il proprio bisogno, rispettando il benessere del pianeta e delle persone.
Se sei un Responsabile Acquisti o un Manager, e sei interessato a ridurre l’impatto dei tuoi pallet ed imballaggi in legno, vienici a trovare, ti aspettiamo!
Addetto comunicazione
Matteo Consolini
Continua a seguirci sui nostri canali social: