PARTNER ECONOMY OF FRANCESCO, ASSISI 2022
Il 22, 23 e 24 settembre siamo stati a fianco dell’evento che è riuscito a riunire oltre 1.000 giovani economisti, imprenditori e attivisti provenienti da ogni parte del mondo, radunati assieme per uno scopo comune, promuovere un’economia sostenibile ed una sostenibilità ‘concreta’.
Stiamo parlando della rinomata manifestazione The Economy of Francesco svolta ad Assisi, Noi di PALM crediamo nelle scelte etiche, sociali e ambientali, nel cambiare prospettiva e nel fare impresa per il bene attraverso un modo rigenerativo che valorizzi le persone e si prenda cura delle risorse del pianeta. Per questi motivi siamo stati scelti tra i partner ufficiali ed abbiamo potuto trasmettere il nostro approccio sostenibile e di esempio ad un’economia circolare sana, buona e giusta.
Allestimento sostenibile attraverso i Greenpallet in legno
PALM ha realizzato oltre 350 Greenpallet in legno certificato PEFC completamente tracciati e legali, concessi come allestimento sostenibile e a zero sprechi dell’evento favorendo un’economia sia sociale che ambientale. A fine manifestazione i pallet in legno sono potuti rientrare nel circolo produttivo di Polycart spa per tornare al loro uso primario.
Messaggio dal Papa:
“Una nuova economia, ispirata a Francesco d’Assisi, oggi può e deve essere un’economia amica della terra, un’economia di pace. Si tratta di trasformare un’economia che uccide in un’economia della vita, in tutte le sue dimensioni.” – Papa Francesco
Scopri di più sulla sostenibilità dell’evento e la partecipazione del PEFC
Addetto Comunicazione e Commerciale
Matteo Consolini
Continua a seguirci sui nostri canali social: