CERTIFICAZIONI E LICENZE
Scegli una Supply Chain sostenibile e rigenerativa per i tuoi pallet e imballaggi in legno.
Clicca sulla certificazione o licenza per scaricarla.
Siamo parte di un movimento globale che si impegna in favore di un paradigma inclusivo, equo e rigenerativo. B Corp è una certificazione che valuta rigorosamente l’impresa secondo le seguenti macro-aree: Governance, Comunità, Ambiente, Clienti, Lavoratori. Con la certificazione B Corp l’impresa verifica il rispetto di alti standard di impatto ambientale e sociale positivo. PALM è certificata B Corp dal 2017.
Dal 2006 utilizziamo solo materia prima legno certificata PEFC per i nostri pallet e imballaggi in legno. La certificazione PEFC è fondamentale per fornire prove della gestione sostenibile delle risorse forestali utilizzate, dimostra che la catena di approvvigionamento è attentamente monitorata per garantire che siano escluse le fonti non sostenibili. PALM è stata la prima impresa certificata PEFC del settore.
Il marchio FSC® sui nostri prodotti assicura al cliente e consumatore che la materia prima di cui è composto derivi da una filiera certificata FSC®, in conformità a rigorosi requisiti ambientali, sociali ed economici. Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®.
EcoVadis è una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità. La valutazione EcoVadis consiste nel verificare le performance dell’impresa in relazione a 4 macro-ambiti: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica ed Acquisti sostenibili. PALM è stata valutata dal rating EcoVadis ottenendo la medaglia Oro dal 2024!
La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Ci siamo certificati ISO 9001 nel 1996 perseguendo da sempre un’ottica di miglioramento continuo nelle prestazioni aziendali per garantire ai nostri partner la massima efficienza produttiva.
Per diminuire il rischio di possibili infestazioni dal 2005 siamo autorizzati alla produzione di pallet e imballaggi a norma ISPM-15 e abbiamo l’autorizzazione alla marchiatura degli stessi con il logo FITOK. ISPM-15: questo standard dell’IPPC descrive le misure fitosanitarie volte ad attenuare il rischio di introduzione e/o diffusione di organismi nocivi da quarantena, utilizzato nel commercio internazionale.
Siamo la prima impresa che ha certificato la portata del pallet attraverso la certificazione PALOK. Pallet sicuro è il marchio volontario di prodotto che certifica e garantisce la portata nominale su scaffalatura dei pallet, riutilizzabili, fuori standard a due e a quattro vie. E’ promosso e protetto a livello nazionale e internazionale.
Il web inquina l’ambiente consumando notevoli quantità di energia elettrica: in questo modo contribuisce indirettamente alle emissioni di CO2 e dei gas ad effetto serra, responsabili del cambiamento climatico. Le emissioni del sito web di PALM sono rese neutrali grazie al progetto di Rete Clima ‘Co2Web’.
Tramite un attento sistema di controllo EPAL rilascia licenze di utilizzo a produttori e riparatori, i quali vengono successivamente sottoposti a ispezioni continue da parte di enti indipendenti esterni che hanno il compito di verificarne la qualità. Deteniamo la licenza per la produzione di pallet EPAL dal 1999.
La riparazione di pallet EPAL viene effettuata secondo dei rigidi standard di qualità previste dal Regolamento Tecnico. I requisiti prevedono l’utilizzo solo di materiale nuovo: tavole, traverse, blocchetti conformi per spessore, lunghezza, smussi e tipo di legno a capitolato tecnico. Deteniamo la licenza per la riparazione di pallet EPAL dal 1999.
Siamo riparatori italiani di qualità! Dopo la selezione di un lotto di pallets da valorizzare, rimpiazziamo gli elementi mancanti o difettosi da riparare, e ne diamo nuova vita. Ripariamo i pallet e li progettatiamo su misura per i nostri partner per facilitare il loro rientro nei cicli produttivi o di distribuzione logistica.
Il Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo del sistema Epal è gestito da Conlegno, e riconosciuto da Conai e Rilegno. Attraverso il Comitato Tecnico EPAL Conlegno ha presentato un proprio Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo del Sistema EPAL, al fine di garantire ai produttori e riparatori di pallet a marchio di qualità la possibilità di accedere alle formule agevolate che prevedono di assoggettare al Contributo Ambientale CONAI.
P.IVA 00588470203
Via Gerbolina, 7 - 46019 VIADANA (MN)
Cap. Soc. €420.000,00 i.v.
Reg. Imprese MN - R.E.A. MN 138935
☎️ Tel. +39 0375 785855
📠 Fax. +39 0375 785854
📨 info@palm.it
📧 palm@pec.palm.it
Continua a seguirci sui canali social: