Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura - legno pefc

Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura

28 Lug, 2022

Celebrata ogni anno il 28 luglio, la Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura riconosce che un ambiente sano è la base per una società stabile e produttiva, soprattutto per garantire il benessere delle generazioni presenti e future.

Negli ultimi anni si sono presentanti una moltitudine di disastri e danni ambientali sul nostro pianeta 🌍 ed ad esserne influenzati sono anche gli alberi 🌳 che stanno soccombendo a causa di siccità e deforestazione, e una grande varietà di insetti soprattutto impollinatori sono sottoposti a drastici tassi di declino.

Earth Overshoot Day 2022

A questi segnali di allarme si aggiunge anche quello dei dati: oggi è l’Earth Overshoot Day 2022, il giorno, calcolato ogni anno dal Global Footprint Network, in cui la popolazione globale esaurisce virtualmente tutte le risorse che la Terra riesce a rigenerare in un anno. Da più di 50 anni questa data continua a essere anticipata. Per mantenere l’equilibrio della natura, dobbiamo anche aiutare varie specie a continuare ad esistere.

Un rapporto dell’organizzazione mondiale per la conservazione redatto dalla World Wildlife Foundation suggerisce che dal 1970 la pressione che esercitiamo sul pianeta è raddoppiata, e le risorse dalle quali dipendiamo sono diminuite del 33%.

Emissioni di gas serra, sfruttamento e scarsa tutela dei territori sono tutti fattori che aggravano irrimediabilmente il deficit ecologico dell’umanità. Quello del 2022, secondo gli esperti, è il peggiore dagli anni Settanta.

Noi di PALM rispettiamo giorno dopo giorno da oltre quarant’anni Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura.

Attraverso l’utilizzo di materia prima legno legale, sostenibile, certificata PEFC 🌱 nella produzione dei nostri pallet e imballaggi in legno. Tuteliamo e promuoviamo la corretta conservazione delle risorse forestali e favoriamo la crescita di biodiversità nelle foreste.

Condividiamo il valore e l’importanza di un uso consapevole delle risorse con i nostri partner, progettando per loro soluzioni su misura che permettono un minor impatto sull’ambiente🍀 e conducano la scelta di qualità dell’imballaggio a essere oltre che sostenibile anche rigenerativa per la natura🍃 e la biosfera.

Scopri di più sulla deforestazione nella nostra area dedicata 👉 CLICCA QUI