Palm è certificata B Corp
Un altro traguardo raggiunto nel lungo percorso sostenibile di Palm
Con immenso piacere è stato concluso, da pochi giorni da Palm, il percorso di certificazione come B Corporation e l’annuncio ufficiale è stato dato in occasione dell’incontro nazionale annuale, a Milano, organizzato da Nativa, una delle aziende fondatrici del movimento B Corp in Europa.
L’evento tenutosi il 23 novembre scorso ha voluto premiare le buone pratiche delle Aziende che credono che il “fare impresa” non sia solo legato al profitto, ma anche al bene sociale e ambientale, assumendo formalmente obblighi di trasparenza e responsabilità verso un numero più ampio di portatori di interesse per far sì che il business diventi una forza rigeneratrice per la società e il pianeta.
Le aziende certificate B Corp sono oggi più di 2.300 in tutto il mondo, operano in 130 diversi settori, sono distribuite in 60 paesi e sono guidate da un unico obiettivo: definire un nuovo paradigma di business.
Diventare B Corp certificata non è per le imprese un traguardo semplice da raggiungere ma i principi su cui si fonda una B Corp sono da sempre i nostri principi ispiratori. Sostenibilità ambientale e responsabilità sociale sono valori che Palm, da oltre 35 anni, traduce in un impegno costante e concreto.
Il nostro percorso sostenibile inizia come prima azienda italiana certificata PEFC, che ha orientato gli acquisti di materia prima legno solo verso fornitori che agiscono con criteri di una gestione corretta e sostenibile delle foreste e ne condividono i principi.
Siamo quindi orgogliosi di aver ricevuto l’importante riconoscimento di B Corp certificata ed essere la prima azienda italiana del nostro settore a far parte di questo importante network.
Palm è diventata B Corp con un punteggio finale certificato di 84 punti,
il nostro report completo può essere approfondito qui: